Notizie »

“El Pais” ammette che ha manipolato immagini sul Venezuela e responsabilizza EFE

Ernesto Villegas

Ernesto Villegas

Il quotidiano spagnolo “El Pais” ammise questa domenica che ha manipolato immagini dell’ampia partecipazione dei venezuelani nel simulacro della votazione dell’Assemblea Nazionale Costituente, pubblicandole come parte della mobilitazione per la consultazione illegale di opposizione promossa dalla Mensa dell’Unità Democratica (MUD).

FOTO TWITTER DE EL PAIS

Inoltre, il mezzo di comunicazione spagnolo negò la sua responsabilità nel fatto ed accusò l’agenzia internazionale di notizie EFE di avere commesso l’errore ed essere la fonte di detta azione che va contro la pace e la verità in Venezuela.
Il ministro di Comunicazione ed Informazione della nazione sud-americana, Ernesto Villegas Poljak, attraverso messaggi nella sua rete sociale, informò del caso: “El Pais, quotidiano spagnolo, ammette che pubblicò foto di Prova Costituente come se fosse di consultazione interna oppositrice.”

 

da La Radio del Sur

traduzione di Ida Garberi

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos necesarios están marcados *

*